Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GRAYSON CAPPS Band

Luglio 21|21:30 - 23:30

Giovedì 21 Luglio – ore 21.30 GRAYSON CAPPS Band opening Sergio Marazzi Massa Lombarda (RA) @ Piazza Matteotti


Massa Lombarda – Un omaggio al songwriting a stelle e strisce, su uno dei palchi storici del Festival, per il ritorno in Italia del biondo gigante dell’Alabama Grayson Capps, personaggio unico, figura emblematica e cantastorie sopraffino, autore di quella A Love Song for Bobby Long che chiudeva l’omonimo film, con John Travolta e Scarlett Johansson, in cui ha avuto anche una piccola parte che gli ha dato una certa notorietà commerciale.

Apprezzato dalla critica ma poco incline alla ribalta, Capps è un artista sensibile che ondeggia tra la canzone d’autore, il blues della sua terra, la folk song e certe sonorità rock tipicamente sudiste: ormai popolarissimo in Italia, Grayson sarà in formazione full band, con l’amico fraterno J. Sintoni alla chitarra elettrica, ed una sezione ritmica interamente al femminile, con la figlia Sadie Morningstar al basso e Angelica Comandini alla batteria.

Storie di vita vera, selvaggia, tra l’Alabama e New Orleans, storie divertenti e pittoresche, come i personaggi raccontati nelle sue canzoni, in un mix sonoro tra il blues del Delta, il folk rurale e la contaminazione allegorica della Louisiana.

In apertura, Sergio Marazzi, cantante e musicista ciociaro, da qualche tempo residente in Romagna, già leader dei BlueBonnets (il cui nome ricorda un magnifico fiore tipico del Texas), con cui ha registrato l’album No Man’s Land, e suonato dal vivo con artisti come Alexi Lalas, musicista e calciatore di Serie A e soprattutto il grande Willie Nile. Nel 2010 esce il suo primo album solista This Man, con la partecipazione del musicista e produttore Antonio Gramentieri e degli Oil di Federico Pozzi; sta attualmente lavorando alla produzione del nuovo disco, con la collaborazione del Crinale Lab.

Line up: Grayson Capps: voce, chitarra, kickdrum/hi-hat J Sintoni: voce, chitarra elettrica Sadie Morningstar: basso Angelica Comandini: batteria


Per info e prenotazioni :  info@stradeblu.org |  www.stradeblu.org | facebook: strade blu

Ufficio Cultura Comune di Massa Lombarda / URP  0545 985890

Dettagli

Data:
Luglio 21
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Massa Lombarda
Piazza Giacomo Matteotti
Massa Lombarda, Ravenna 48024 Italia
+ Google Maps

Designed using Unos. Powered by WordPress.