11 agosto: torna a Strade Blu Carla Lippis, la cantante australiana voce “diva” dei Sacri Cuori

 

Torna nel Cartellone di Strade Blu Carla Lippis, la scoperta di Strade Blu e Sacri Cuori. La cantante australiana che dallo scorso anno frequenta l’Italia insieme ai Sacri Cuori salirà sul palco, martedì 11 agosto, a Forlì in Piazza Saffi, dove propone alcuni dei suoi brani e qualche anticipazione del nuovo lavoro.

Carla Lippis, quasi una diva di altri tempi, è una folk singer australiana, di origini italiane, ma di seconda generazione. Di famiglia abruzzese, non parla l’italiano, conosce solo qualche battuta in dialetto abruzzese, ma è cresciuta ascoltando la musica del sud degli Stati Uniti e i 45 giri dei suoi genitori di musica italiana degli anni ’60.

Voce limpida, sa mettere in mostra uno straordinario talento naturale, ed è capace di creare atmosfere tra Lee Hazlewood, Nacy Sinatra e Nada.

In Australia ha appena girato uno spettacolo di cabaret televisivo intitolato “Brenta Bad Thing”: una piacevole gita in jukebox che comincia con atmosfere da matrimonio italiano degli anni’60 per arrivare a Dallas con un incontro a sopresa con JR. Nel nuovo disco Delone dei Sacri Cuori è la voce del singolo “Delone”. Qui Carla interpreta e gioca perfettamente con gli archetipi e stereotipi italo-australiani. Ad accompagnarla ci saranno vari elementi dei Sacri Cuori, incontro estetico perfetto con la band italiana che per esplora i suoni di confine tra culture diverse.

11 agosto, Brisighella, (RA)
Strade Blu
Carla Lippis
Piazza Saffi, ore 21.30
ingresso gratuito
info: 
+39 347 8932009