Da qualche giorno è disponibile online “Quattro Passi nella Terra Mossa”, di Lorenzo K. Stanzani, diciannove minuti di documentario che raccontano con il cuore i quattro giorni di Terra Mossa Festival.
Il Festival organizzato da Pro Loco Modigliana e Big Ben APS, con il Patrocinio del Comune di Modigliana ed il sostegno degli artisti che si sono esibiti gratuitamente tra il 27 luglio e il 1° agosto del 2023 sotto la direzione artistica di Don Antonio.
Vale la pena di guardarlo non solo per rivedere i tanti artisti che hanno partecipato e che nuovamente ringraziamo, in primis VINICIO CAPOSSELA ed Eugenio Finardi, poi Fry Moneti, Sam Paglia trio, J.Sintoni and The Bad Samaritan, Isak Suzzi Band, BUDRI, Le Scorie, Light and Scars, Sara Jane Ghiotti e Silvia Valtieri, Martino Chieffo, Giacomo Toni, Alosi, Paolo Bonfanti, Hotel La Salle, Giulio Cantore, Elisa Ridolfi e Stefania Paterniani, Stella Burns, Stiv Cantarelli, Enrico Cipollini, The Country Owls, Rio Sacro, The Last Coat of Pink, Fabio Mazzini Music, Bob Malone, … e Bauci Città e Chiara Lecca / Collettivo Clarulecis che hanno aperto gli studi e organizzato laboratori.
Vale la pena di guardarlo per cogliere la bellezza e l’eccezionalità di quello che è accaduto, vale la pena di guardarlo perché parla di una comunità che si fa comunità per scrollarsi di dosso una cosa brutta e nel farlo insieme crea qualcosa di bello per il paese e per i tanti che gioiosamente hanno invaso il paese arrivando da tutta Italia.

Terra Mossa è organizzato da Pro Loco Modigliana e Big Ben APS, con il Patrocinio del Comune di Modigliana, ed è reso possibile grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, alle donazioni dei musicisti modiglianesi ed alle generose offerte del Comitato Festeggiamenti Penna, La Comunità / Circolo della Penna, Agriturismo F.lli Bonaccini, commercianti del Comune di Terranuova, pastificio Carmignani.