STRADE BLU Venti21

ESTATE ANALOGICA
GIACOMO TONI presenta “Ballate di Ferro”

APERITIVO DI UN DISCO, CALCIO D’INIZIO
Venerdì 02 Luglio ORE 19,30!!!
Massa Lombarda (RA) @ Piazza Matteotti

Massa Lombarda – Strade Blu riaccende i motori all’ora dell’aperitivo (per venire incontro alle esigenze calcistiche nazionali e popolari), da uno dei palchi storici del Festival, frutto della collaborazione ultradecennale con il Riot Fest di Massa Lombarda (RA).
Si riparte da dove ci si era fermati. Un’estate analogica, umana, dopo un biennio di streaming digitali, di musica e musicisti sui monitor, lontani, tristi mascherati e finali.
Un’estate di dischi e di musicisti. Di prossimità e non di distacco. Di spazi pubblici, e non di distanze private.
Ripartiamo insieme allo studio L’Amor Mio Non Muore, cuore analogico di Romagna, ed agli artisti della sua scuderia. Dischi nuovi in uscita, come fiori nati in un deserto. Dischi da toccare, fisici, oggetti e simboli di una maniera di vivere dentro la musica, senza tentennamenti.
Ricominciamo riuniti intorno a Giacomo Toni, e al suo nuovo disco, con le registrazioni concluse appena qualche giorno prima della fine del Vecchio Mondo, e rifinito nei tempi sospesi dell’emergenza.
Una serata di canzoni in anteprima su cui innestare i contributi di amici e parenti dello studio e dell’etichetta. Ci sono anche Vince Vallicelli e Nicola Peruch, Dani Marzi e Pepe Medri, Don Antonio e il cuore cervello dello studio e dell’etichetta, Roberto Villa, che presenta i suoi 45 giri strumentali, colonne sonore di un mondo sospeso. Un concerto che è anche una festa, e una ripartenza.
Insieme, che non c’è alcuna altra maniera di fare musica.
Line up:
Giacomo Toni: voce / piano elettrico / chitarra
Roberto Villa: basso elettrico
Nicola Peruch: tastiere
Vince Vallicelli: batteria
Dani Marzi: batteria
Pepe Medri: bandeon
Don Antonio: chitarra /voce