Strade Blu Festival,
Regione Emilia-Romagna,
Unione della Romagna Faentina 
e Comune di Faenza
presentano:

ASSEMBRAMENTI2020
SAM PAGLIA | CHICCO MONTEFIORI
Lunedì  31  Agosto  – ore 21.00
Faenza (RA) @ Piazza Nenni (ex della Molinella)
[  Ingresso gratuito con Offerta Libera ]


Faenza – Ultimo appuntamento faentino per la rassegna AssembraMenti 2020 [la versione Covid del Festival Strade Blu] il prossimo lunedì 31 agosto, nella suggestiva cornice di Piazza Nenni, proprio di fronte al Teatro Masini. Di scena, l’exotica romagnola che ha fatto ancheggiare il mondo, insieme sul palco per un viaggio fra colonne sonore e ballabili improbabili. Sam Paglia con la band, Chicco Montefiori senza cocktail, ma ben shakerato.

SAM PAGLIA, romagnolo, classe 1971, musicista, scrittore e disegnatore di fumetti, esordisce col suo primo disco per la Irma Records “B- Movie Heroes “ nel 1998, un’opera che racchiude già in sé tutti i generi che caratterizzeranno le produzioni successive: jazz, soul, funk, bossanova e colonne sonore. Il Sam Paglia Trio nel giro di pochi anni diventerà il  punto di riferimento dell’Hammond sound  made in Italy, con oltre 1200 concerti , 13 dischi e numerosissime compilation.  Suonano con lui Michele Iaia alla batteria e Bob Dusi alla chitarra. L’ultimo disco è live e si intitola Live in Italy.

FEDERICO (CHICCO) MONTEFIORI, figlio del musicista Germano Montefiori, studia il clarinetto e si diploma da privatista al Conservatorio di Cesena. Frequenta il DAMS senza terminarlo (come da prassi) e nel frattempo inizia a suonare prima nell’orchestra del babbo, poi in altre orchestre, sperimentando anche il “fisso” in crociera!!! Nel ’91 inizia a suonare per un lungo periodo con i Bluesmobile poi con i Ladri di Biciclette, i GOOD FELLAS e nel ’96 circa, inizia la collaborazione col fratello/gemello nei Montefiori Cocktail: molte loro musiche sono usate nel mondo della pubblicità, del cinema e delle sigle televisive, da L’ultimo bacio di Muccino, al cartone animato Botnik, dalla trasmissione tv Affari tuoi, alla radio con Ultrasuoni Cocktail su Radio 2 e vari spot pubblicitari. Dal 2001, poi, produce musica col suo progetto solista Monsieur Blumenberg.

LINE UP: LINE UP:
Sam Paglia  – organo hammond
Chicco Montefiori  –  voce, sax, elettronica
Bob Dusi  –  chitarra
Michele Iaia   – batteria 

EVENTO GRATUITO | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA In osservanza delle prescrizioni previste dalla normativa vigente, in materia di contenimento del rischio biologico, sarà possibile assistere ai concerti solo su prenotazione. Per coloro che avevano prenotato per l’evento del 24 luglio rimandato causa maltempo, rimane valida la prenotazione originale, nel caso non potessero partecipare sono gentilmente invitati a comunicarlo a info@stradeblu.org per consentire ad altri di assistere.