STRADE BLU Festival
e STRADE BLU FACTORY:
SHILPA RAY
Sabato  3  Agosto  –  ore 21.30
Fusignano (RA) @ Piazza Corelli
Ingresso gratuito


Fusignano Strade Blu, il Festival romagnolo dedicato a tutte le sfumature del folk contemporaneo fa tappa a Fusignano (RA) il prossimo sabato 3 agosto con il concerto della cantautrice americana, di origini indiane, SHILPA RAY,una tra le più apprezzate novità della scena rock-blues internazionale.

E’ stata più volte paragonata a mostri sacri della musica, come Patti Smith, PJ Harvey e Nico. Nick Cave l’ha definita «una delle cose più fenomenali che abbia visto da molto tempo in qua». Cave è stato tra i primi a esserne stregato: l’ha voluta accanto a sé in tour (sia con i Bad Seeds che col progetto Grinderman), ha inciso con lei e l’ha spinta alla carriera solista producendo il suo primo ep. 

Sul palco, con la band, Shilpa Ray è una presenza intensa, malinconica e selvaggia al tempo stesso: si muove nella sua contaminazione tra il blues e un punk metropolitano di grande seduzione, musica e voce rapiscono il pubblico in un’esperienza indimenticabile, resa unica dal suono dell’harmonium indiano, strumento simbolo delle sue origini familiari e culturali.

Le sue canzoni sono storie di perdizione, che raccontano di amore, morte, tradimento, sesso e passione, e la voce di Shilpa fluttua tra la pace e l’inquietudine.


Line-up
Shilpa Ray – vocals/harmonium/keys
Alistair Paxton – guitar
Turner Stough – bass
Rich Hutchins – drums
Christian Lee Buss – backing vocals and synth