Mercoledì 5 Luglio – ore 21.30
WILL HOGE Band
Massa Lombarda (RA) @ Piazza Matteotti
in collaborazione con Riot Fest

Ritorna in Italia il rocker di Nashville Will Hoge e per la prima volta sarà accompagnato dalla sua band.  Hoge è un cantautore estremamente prolifico e nonostante la sua giovane età ha già pubblicato dieci album e firmato innumerevoli canzoni scritte per altri (tra cui una nomination ai Grammy per la hit numero uno di Eli Young Band, “Even If Breaks Your Heart”).

Nei suoi show incendiari risuona l’eco di un rock’n’roll febbricitante, che unisce la devozione per la black music di Otis Redding e Sam Cooke con le chitarre dei Lynyrd Skynyrd, il piglio operaio di Bob Seger con il nuovo southern di Black Crowes e Drive by Truckers. Hoge è considerato uno dei giovani caposcuola della nuova scena di Nashville di cui fanno parte anche Chris Stapleton e Jason Isbell.

“Mi ci sono volute un sacco di miglia per conoscere quello che so ora”, canta Will Hoge su “Growing Up Here”, la traccia di apertura del suo decimo album di studio, Small Town Dreams. Miglia percorse sulla strada a inseguire gli spiriti dei suoi eroi musicali che hanno reso Will Hoge anche uno straordinario storyteller, in grado di coniugare la modernità e le tradizioni. Le strade si incontrano, le strade si dividono, le strade portano a casa.

Will Hoge – vocal, guitar, piano
Thom Donovan – guitar
Allen Jones – drums
Chris Griffiths – bass