STRADE BLU Festival
e Fondazione MIC Onlus
presentano:
HOWE GELB
Mercoledì  18  Luglio    ore 21.30
Faenza (RA)
@ Museo Internazionale delle Ceramiche
Ingresso al Museo € 3,00

Per il secondo concerto nel giardino del Museo Internazionale delle Ceramiche, frutto della collaborazione con l’Ente Ceramica di Faenza, torna a Strade Blu un carissimo amico di vecchia data e come sempre, più che un concerto sarà una vera e propria avventura sonora.

Padrino di tutto il movimento alternative-country, personaggio surreale, capace di grandissime canzoni quanto di esperimenti vicini al rumore, lo sciamano Howe Gelb sa rendere ogni sua apparizione un evento unico. Fondatore dei Giant Sand dove confluirono Convertino e Burns, poi creatori a loro volta dei Calexico, contemporaneamente guida un secondo gruppo, la Band of Blacky Ranchette con il compianto amico fraterno Rainer Ptacek. Non solo: con Lisa Germano, già violinista di John Mellencamp, forma per un unico lavoro gli OP8, e poi con Bill Elm, Convertino e Burns tiene a battesimo i Friends of Dean Martinez. Ma è anche cantautore solitario, che ha saputo interpretare con personalità la materia folk, immortalandola in moderni affreschi di una bellezza struggente. 

Cercare di inquadrarlo in un solo genere è impossibile: fra rock, blues, folk, esercizi jazz, screpolature psichedeliche e dolci melodie al piano, Howe è autore a tutto tondo, pronto ad assorbire le più diverse contaminazioni senza perdere in originalità e freschezza

Come detto, ogni concerto è una rappresentazione, un punto su una mappa senza confini.