HUGO RACE FATALIST
24 HOURS TO NOWHERE release gig

Hugo Race Fatalists (già fondatore di The Wreckery e The Bad Seeds, produttore, autore e performer apolide con True Spirit, Sepiatone e Dirtmusic) presenta il terzo album con il progetto Fatalists, pubblicato lo scorso 27 maggio da Glitterhouse Records (distr. Italiana Goodfellas)

Hugo lo racconta così:
“L’album è stato scritto nell’arco di più di un anno, ma è stato registrato in meno di una settimana con i Sacri Cuori (aka Fatalists), i miei fratelli sonici italiani: nella loro musica si riconoscono profonde tracce della tradizione e sono degli esperti produttori all’insegna di un sound vagamente retrò e reminiscente di un confine mitologico tra Toscana e Texas. Condividiamo lo stesso amore per i grandi songwriters del passato e per il modo in cui sono stati prodotti i loro capolavori”.

“Probabilmente 24 Hours to Nowhere è l’album dai contenuti più intimamente personali che ho mai scritto. Queste sono canzoni che arrivano direttamente dal cuore, create per essere cantate e suonate usando soltanto una chitarra acustica, un approccio tradizionale, quasi folk, che ho sviluppato nelle centinaia di concerti in giro per il mondo come performer solista. Quelle contenute in 24 Hours to Nowhere appartengono a quella categoria di canzoni che parlano della vita, dell’amore, della morte e dell’oltre mistico che governa le nostre più grandi speranze e paure. Sono canzoni fuori dal tempo, che mirano a colpire al cuore stimolando la mente e lasciando un qualche segno profondo nell’anima.
24 Hours to Nowhere descrive la vita così com’è, non come vorremmo che fosse, rivelando quell’intensa bellezza che, da sempre, è il perfetto contraltare del dolore”.